Parco Regionale Valle del Treja (RM)

  • Posizione: Mazzano Romano (RM)
  • Crediti generati: 5.290
  • Numero di alberi: 24.300
  • Dimensioni: 658 ettari
  • Tipologia di alberi: Cerro, Roverella, Orniello, Acero campestre, Leccio, Olmo campestre, Acero minore, Farnia, Bagolaro
Phoresta progetto Parco Treja servizi ecosistemici bosco

Il progetto OSSIGENO genera crediti di carbonio dai servizi ecosistemici attraverso la conservazione dei boschi e il ritardo dei tagli programmati.
Il progetto realizzato con il Parco Regionale Valle del Treja (RM) su boschi di proprietà del Comune di Mazzano Romano (RM) prevede che per 5 anni un’area delle riserva di 60 ettari sia preservata dal taglio. E così si generano 5.219 crediti di carbonio validati dal dott. Agronomo Corrado Falcetta.
Phoresta corrisponde al Comune proprietario dell’area una somma annuale e rende disponibili i crediti a coloro che vogliono compensare.
Il progetto è stato finanziato integralmente con fondi propri di Phoresta.

La Riserva si fa garante scientifica del progetto e relaziona annualmente sullo stato fitosanitario dell’area salvaguardata e sulla capacità di continuare ad assorbire CO2.
Col Progetto OSSIGENO si mantengono le funzioni ecosistemiche dell’area, si generano crediti di carbonio validati perché il bosco continua ad assorbire e sequestrare CO2.

Supportaci!

Ogni attività no-profit prende vita grazie ai propri donors.

Donazioni

Crediti di carbonio

Compensa il tuo impatto grazie a questa foresta

Contattaci e ti aiuteremo

    Facendo click su invia confermi di aver accettato i nostri Termini e Condizioni.