- Cambiamento Climatico
I cambiamenti climatici e le api
In Sicilia non piove da otto mesi, in Piemonte non ha smesso quasi mai. A risentire fortemente di questi effetti […]
L’ottava edizione della manifestazione I Maestri del Paesaggio è caratterizzata da un’interessante iniziativa: ARKETIPOS collabora con l’associazione PHORESTA Onlus per compensare le emissioni di CO2 e trova in STUCCHI SpA la sensibilità e il supporto economico per l’operazione.
Questa formula è stata adottata da PHORESTA anche per la manifestazione I Maestri del Paesaggio poiché per diversi eventi dell’incontro – ben sei – verranno compensate le emissioni di CO2 generate dagli spostamenti dei relatori. PHORESTA mette perciò a disposizione i crediti di carbonio validati di cui dispone grazie al Progetto Ossigeno, stipulato col Parco Regionale Valle del Treja (Lazio).
Il supporto economico per l’acquisto di questi crediti è stato fornito da STUCCHI SpA, uno dei principali produttori a livello internazionale di innesti rapidi per la conduzione di fluidi in pressione.
“E’ bello constatare che PHORESTA, ARKETIPOS e STUCCHI SpA hanno immediatamente condiviso la convinzione che qualunque paesaggio, sotto qualunque latitudine, è molto più sano se ricco di alberi rigogliosi. Vorremmo passare il messaggio che sostenere la forestazione per compensare l’inquinamento da CO2 è possibile e accessibile a tutti.” afferma Carlo Manicardi, presidente di Phoresta Onlus.
“Azienda familiare, presente oggi in tutto il mondo con filiali (USA, Cina, Australia, Brasile) e distributori, Stucchi mantiene da sempre l’impegno di offrire prodotti di alta qualità, sicuri e affidabili. Il supporto a Phoresta onlus e alla manifestazione I Maestri del Paesaggio sposa pienamente l’attenzione di Stucchi verso la tutela dell’ambiente e del territorio e nei confronti della Responsabilità sociale d’impresa” aggiunge Giulia Stucchi, una delle titolari della Stucchi SpA.
Sarà accompagnata da un incontro di approfondimento sulla compensazione tenuto congiuntamente da Phoresta Onlus e Stucchi SpA il 14 settembre alle ore 15 in Sala dei Giuristi, Piazza Vecchia – Bergamo Alta.
La registrazione avviene sul sul sito: cliccando qui
Per ulteriori informazioni contattare info@arketipos.org
Resta aggiornato con le ultime novità di Phoresta
In Sicilia non piove da otto mesi, in Piemonte non ha smesso quasi mai. A risentire fortemente di questi effetti […]
Agosto 2024 è stato l’agosto più caldo a livello globale (insieme ad agosto 2023). La temperatura media del territorio europeo […]
La nuova stagione di PFU Zero quest’anno è partita dalla Sicilia, con una raccolta di 6000 kg di Pneumatici Fuori […]