La galleria d’arte contemporanea, Gilda Contemporary Art nasce nel cuore di Milano, in via San Maurilio, nel quartiere delle 5Vie, nel marzo del 2017. Una galleria che ha scelto sin dall’avvio delle sue attività di avere un approccio rispettoso dell’ambiente e ha subito avviato un accordo con Phoresta per compensare le proprie emissioni di CO2. Tale accordo prevede il calcolo delle emissioni di CO2 generate dall’attività della galleria e quindi il corrispondente acquisto di crediti di carbonio.
Arte e natura e nel segno della bellezza. Da sempre Gilda ha legato il rispetto e la tutela dell’ambiente alla sua attività in campo artistico. Del resto molti degli artisti ospitati trattano della relazione uomo-ambiente e di Natura. Inoltre alcuni di loro come Pina Inferrera e Roberto Ghezzi hanno collaborato direttamente anche con Phoresta per dei progetti.
Fra le iniziative sostenute con Phoresta anche la creazione del Bosco della biodiversità di Bologna, a soli 15 minuti dal centro, con quasi 1.040 piante autoctone, esteso per circa 6.000 mq in un’area di complessivi 17 ettari. Il bosco contribuirà – oltre ad assorbire CO2 – a generare maggiore ossigeno e ad aumentare la biodiversità dell’area per mantenerne il capitale naturale.
Gilda è green! www.gildacontemporaryart.it
*Questo post non è una sponsorizzazione.