- Non categorizzato
Regali ecosostenibili: Piccole suggestioni per gli acquisti
Le feste sono in arrivo e con loro anche pacchi e pacchetti sotto alberi e presepi, abbiamo pensato ad alcune […]
Sabato 16 novembre Phoresta vi aspetta alle 10.30 a Gilda Contemporary Art [Milano via San Maurilio 14] nell’ambito di Bookcity Milano 2024 per una conversazione fra Francesco Zironi, architetto, e Alessio Baglioni, responsabile comunicazione di Phoresta, sul tema del Green Building a partire dal white paper scritto da Zironi dal titolo “Green Building 2050. Verso la completa decarbonizzazione dell’edilizia“.
Il testo affronta i temi della nuova direttiva sul green building, del passaporto degli edifici, della filiera della edilizia con la riduzione delle emissioni e di edilizia climatica.
La nuova Energy Performance of Building Directive (EPBD4) segna, infatti, una svolta epocale per l’edilizia europea, tracciando la strada verso un futuro a emissioni zero entro il 2050. Già dal 2030, ogni nuova costruzione dovrà essere a Zero Emissioni (ZEmB), alimentata da energie rinnovabili e progettata per il massimo comfort. Il calcolo obbligatorio del Potenziale di Riscaldamento Globale (GWP) monitorerà dunque l’impatto ambientale lungo l’intero ciclo di vita dell’edificio.
Il libro sarà scaricabile dal sito di Phoresta e dai canali Facebook di Phoresta sarà possibile seguire la diretta dell’incontro.
Bookcity Milano è un’iniziativa che promuove il libro e la lettura nella città di Milano. Giunta alla sua tredicesima edizione, Bookcity dall’11 al 17 novembre propone per ogni quartiere di Milano una serie di eventi dedicata alla lettura.
Inviaci una email a info@phoresta.org per segnalarci la tua presenza!
Resta aggiornato con le ultime novità di Phoresta
Le feste sono in arrivo e con loro anche pacchi e pacchetti sotto alberi e presepi, abbiamo pensato ad alcune […]
Il 20 Novembre 2024 le ricercatrici Fabiana Corami e Beatrice Rosso dell’Istituto di Scienze Polari, Cnr ISP, di Venezia sono […]
ll sogno collettivo del titolo è quello che invece potrebbe essere la normale realtà di tante comunità. Questa esperienza testimonia […]